La Meditazione

La meditazione è la pratica che conduce a fare esperienza di profondi stati di coscienza in modo consapevole, che permette di vivere nel qui ed ora con un’attitudine priva di qualsiasi giudizio.

Il fine ultimo della meditazione è quello di risvegliare la consapevolezza cosciente di noi stessi come esseri spirituali e i benefici che derivano dalla pratica sono innumerevoli.

Entrare in uno stato meditativo permette di aumentare la capacità di concentrazione, sviluppare un’attitudine mentale più positiva, più flessibile e capace di rispondere agli eventi della vita con fiducia e serenità.

Le emozioni vengono gestite con maggiore consapevolezza in modo da trasformare il dolore e accogliere le situazioni e i sentimenti così come sono.

Più riusciamo a spegnere la mente, più abbiamo energia a disposizione per realizzare il nostro potenziale interiore e gli obiettivi che ci siamo prefissati nella vita.

Kriyā Yoga

Il Kriya Yoga è un’antica pratica di meditazione che permette l’evoluzione spirituale e consente di entrare in un profondo stato di pace interiore.

Appartiene a quello che viene chiamato Yoga Regale o Raja Yoga, i testi classici come i Patanjali Yoga Sutra e la Bhagavad Gita ne parlano per i suoi effetti straordinari sull’evoluzione della coscienza.

Questo è uno dei pochi insegnamenti senza tempo, da sempre trasmesso da Maestro a discepolo. La divulgazione in occidente risale al 1920 attraverso P. Yogananda.

La tecnica si può apprendere in una giornata e viene trasmessa solo in presenza attraverso un’iniziazione.

Gli incontri di Meditazione

Gli incontri di meditazione vengono programmati mensilmente, con la possibilità di acquisire tecniche di base così come pratiche più avanzate, in gruppo o su richiesta anche individualmente.



Il mio Maestro Yogiraj Gurunath Siddhanath

Yogiraj Siddhanath discende dalla Dinastia Solare di Ikshavaku Rama e di Buddha. Siddha1 di nascita, è venuto al mondo il 10 maggio 1944. Trascorse i suoi primi anni in Himalaya con i grandi Nath Yogi, alla cui presenza venne trasformato, in particolare dopo la profonda e personale esperienza con Shiva Goraksha Babaji2.

Yogiraj insegna il Kriya Yoga, il Surya Yoga e l’Hamsa Yoga, straordinarie tecniche per l’evoluzione della coscienza umana. Egli dona potenti trasmissioni Shaktipat ed eccezionali stati di consapevolezza di mente pura e limpida che permettono ai praticanti di fare esperienza della profondità dell’Essere Eterno.

La visione di Yogeswar Krishna gli permise di realizzare l’armonia che unisce tutte le forme di Yoga, di fede e di religione.

IL KRIYA YOGA DI MAHAVATAR BABAJI

KRIYA YOGA KUNDALINI

Mahavatar Shiva Gorakshanath Babaji, l’Adi-Buddha della compassione, ha donato all’era moderna l’Alchimia Divina del Kriya Yoga, che accelera l’Evoluzione Spirituale del ricercatore sincero verso la Realizzazione del Sé.

Il Kriya Yoga è una meditazione che si basa sul respiro. Il movimento ascendente del prana espande la Coscienza dell’Anima, mentre l’azione discendente dell’apana brucia il karma precedente e quello che si accumula nel presente. Queste correnti di respiro pran-apanico dissolvono i semi del karma potenziale e contemporaneamente evolvono e trasformano la mente in Coscienza Divina.

Il Kriya Yoga Shiva Shakti è più di un modo di vivere: è l’Alchimia Divina che trasforma la mente e la fonde nella luce pura della Coscienza.